• +39 0773 413032      info@enadil.it      LUN - VEN: 9.00-13.00 / 15.00-18.00   

Corsi di
Corsi in presenza, Orientamento al lavoro

Laboratorio orientamento e ricerca lavoro

Laboratorio individuale di orientamento e ricerca attiva di lavoro.

Obiettivo del corso

  • Stesura di un progetto professionale e formativo personalizzato, alla luce dell’approfondimento delle pregresse esperienze;
  • Stesura di un curriculum vitae differenziato a seconda della destinazione che si prevede;
  • Acquisizione di autonomia operativa nella realizzazione dell’attività di ricerca di lavoro;
  • Supporto personalizzato nella realizzazione di un piano d’azione per la ricerca di lavoro.

Il laboratorio è un incontro individuale con un orientatore accreditato ENADIL. Tale attività può essere intrapresa in modo indipendente da qualsiasi altro percorso di orientamento oppure essere il naturale proseguimento di attività di orientamento in aula (Orientamento Base).

L’incontro ha lo scopo di approfondire e personalizzare informazioni e valutazioni circa il progetto professionale, la fattibilità e la realizzazione pratica dello stesso.

La formula del colloquio individuale consente una forte personalizzazione dell’attività e l’affiancamento nella realizzazione dell’attività di ricerca di lavoro vera e propria.

Contenuti Didattici

  1. Individuazione e personalizzazione del progetto professionale
  2. Messa a punto di tutti gli strumenti di self marketing
  3. Affiancamento nell’individuazione dei principali luoghi per la ricerca di informazioni e opportunità
  4. Fornitura degli strumenti cartacei e on line per la realizzazione della ricerca di lavoro

Durata

4 ore – Formazione in aula

Destinatari

La consulenza individuale si rivolge a: uomini e donne di qualsiasi età, studenti, adulti che attraversano percorsi personali di cambiamento, persone beneficiarie di ammortizzatori sociali o di mobilità, persone che devono inserirsi o re-inserirsi nel mercato del lavoro.

Sede di svolgimento

Il corso si svolgerà presso la sede dell’ENADIL sita in Viale Pier Luigi Nervi – C.C.le Latinafiori – Torre 5 Gigli Scala A – Latina

Metodologia

I docenti, qualificati e certificati con anni di esperienza nella didattica, utilizzano un metodo d’insegnamento basato principalmente su esercitazioni e simulazioni al fine di fornire all’allievo un apprendimento che risulti avere dei riscontri pratici e veloci nella realtà lavorativa quotidiana.

Materiale didattico

Libro di testo/Dispense.

Certificazione

Attestato di frequenza ENADIL


Costi

CORSO IN PRESENZA PREZZO
LABORATORIO INDIVIDUALE DI ORIENTAMENTO E RICERCA ATTIVA DI LAVORO 4 ORE 160,00

 

Richiedi
informazioni

Compila il form e sarai contattato! 

Il nostro staff ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.







    Consulta l'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte ENADIL.
    Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?

    Acconsento al trattamento dei dati personali**
    Voglio ricevere informazioni commerciali da ENADIL

    *Campi obbligatori